Hitler e i suoi fedelissimi by Paul Roland

Hitler e i suoi fedelissimi by Paul Roland

autore:Paul Roland [Roland, Paul]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Giunti


LO ZIO ADOLF

Nel bunker di Berlino, mentre sopra le loro teste infuriava il conflitto, i bambini della famiglia Goebbels giocavano con i figli di altre famiglie naziste. Di tanto in tanto Hitler beveva in loro compagnia una tazza di cioccolata e permetteva loro di usare la sua vasca da bagno.

Dopo un tentativo fallito di avvelenamento nel 1933, Hitler si affidò a Magda per la preparazione di tutti i suoi pasti.

Magda chiese a Hitler il permesso di divorziare da Goebbels dopo aver scoperto che questi la tradiva con una famosa attrice cecoslovacca, ma Hitler persuase i due a riconciliarsi e minacciò di allontanare Goebbels dalla Germania qualora avesse perseverato nel suo comportamento.

L’unico figlio sopravvissuto dal precedente matrimonio di Magda era Harald, pilota della Luftwaffe (l’aviazione militare tedesca), il cui padre era il ricco industriale Günther Quandt.

Harald rimase ucciso in un incidente aereo nel 1967, all’età di 45 anni. Le sue quattro figlie sono oggi miliardarie grazie agli oculati investimenti compiuti dal nonno Günther, primo marito di Magda.

Nella sua ultima lettera indirizzata a Harald, scritta dagli appartamenti della famiglia Goebbels nel bunker del Führer, Magda rassicurò il figlio affermando che l’ardore del nazionalsocialismo era ancora vivo in lei: «La nostra grandiosa idea è in rovina e con essa tutto ciò che di più bello e meraviglioso io abbia conosciuto nel corso della mia vita. Il mondo che verrà dopo il Führer e il nazionalsocialismo non sarà un mondo degno delle nostre vite e per questo motivo ho deciso di portare i figli con me, perché sono troppo buoni per la vita che spetterebbe loro […] Che Dio mi aiuti e mi dia la forza di compiere l’atto finale, il più difficile. Ci resta un unico scopo: rimanere fedeli al Führer anche nella morte».

Durante la guerra Magda prestò servizio come infermiera della Croce Rossa e lavorò presso l’azienda Telefunken nel settore dell’elettronica. Ogni giorno si recava al lavoro prendendo l’autobus.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.